Consulenza per la finanza agevolata alle imprese che investono in innovazione

Offriamo consulenza in materia di finanza agevolata alle imprese che investono in innovazione e hanno l’obiettivo di accelerare lo sviluppo e la crescita aziendale.

Nel mondo delle imprese ci si trova spesso davanti all’esigenza di dover ricorrere a dei finanziamenti per reperire i fondi necessari per investimenti riguardanti lo sviluppo aziendale o il rilancio dell’impresa. Tra le fonti di finanziamento più importanti e soprattutto con condizioni migliori per le imprese rientra senza dubbio la finanza agevolata.

La finanza agevolata è uno degli strumenti finanziari a disposizione delle imprese per sostenere investimenti e sviluppare l’attività infatti, diviene parte integrante dell’economia aziendale aiutando l’impresa a reperire risorse finanziarie a condizioni vantaggiose. L’Unione Europea, ciascuno Stato Membro, gli Enti Locali come Regioni e Città Metropolitane, pubblicano bandi pubblici in cui mettono a disposizione risorse finanziarie a cui possono accedere le aziende per ottenere  agevolazioni finalizzate agli investimenti.

Gli esperti di finanza agevolata del nostro gruppo ti assistono nell’adempimento delle ottemperanze previste e nella produzione della documentazione necessaria. Ti affianchiamo un tutor lungo questo percorso in modo che tu possa rimanere concentrato sulla tua azienda e sul tuo business.

Ci prendiamo cura della tua azienda attraverso lo sviluppo di un’analisi di pianificazione e sviluppo fatta su misura per te. Poi ricerchiamo le agevolazioni e i finanziamenti disponibili in base alle caratteristiche e alle esigenze della tua azienda. Insieme pianifichiamo le strategie d’investimento.

Il nostro cliente è, di solito, un’azienda industriale, di servizi alla produzione, una start up (innovativa o meno), un’azienda agricola che ha un piano di investimenti. Investe in ricerca e sviluppo, in innovazione produttiva, in macchinari, attrezzature, internazionalizzazione.

Con la finanza agevolata investi su di te e sulla tua crescita, investi sui tuoi progetti e sul tuo piano di sviluppo. E noi con te.

Partendo dallo studio di fattibilità e dalla tipologia di investimento che l’impresa deve effettuare, viene scelto il bando che massimizzi la probabilità di approvazione e il beneficio ottenibile dall’azienda, che viene seguita in ogni fase:

  • individuazione del bando
  • verifica del possesso dei requisiti per poterne beneficiare
  • studio, progettazione e preparazione della modulistica obbligatoria per richiedere l’agevolazione
  • presentazione della domanda
  • presentazione eventuali integrazioni richieste
  • rendicontazione e chiusura del bando
  • ottenimento del contributo
Richiedi informazioni